Domenica, 15 Settembre 2024 07:46

Come prolungare l'abbonamento di McAfee Total Protection acquistato su Amazon

Scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)

Nel tutorial di oggi vi spiego come prolungare l'abbonamento prima della scadenza di McAfee Total Protection acquistato su Amazon. Il test è stato effettuato su una versione con abbonamento in scadenza entro 3 giorni acquistata in precedenza il 17 Giugno 2023. La versione acquistata è la McAfee Total Protection 2024 Esclusiva Amazon, 5 dispositivi Antivirus, VPN, gestore password, Internet Security PC/Mac/iOS/Android Abbonamento di 15 mesi Codice di attivazione via e-mail.



Per prima cosa aprite la pagina del prodotto ad oggi (15 Settembre 2024) in offerta ad Euro 21,49 invece di Euro 99,95 (se non vedete il link disabilitate temporaneamente l'Adblock):
https://amzn.to/3Tt3Tz0





Riceverete una mail di conferma di consegna digitale con il codice "chiave del prodotto" (il numero seriale)
da 25 cifre per attivare l'abbonamento. Cliccate sul pulsante Riscatta l'acquisto:





Incollate il codice ricevuto via mail nel campo Immetti il codice e l'indirizzo di Posta Elettronica associato all'account che avevate creato al primo acquisto. Cliccate quindi sul pulsante Avanti:





Il sistema riconosce il precedente abbonamento e vi propone il prolungamento. Come potete vedere l'acquisto risale al 17 Giugno 2023 e sarebbe scaduto il 17 Settembre 2024 (l'acquisto è stato effettuato il 14 Settembre 2024). L'abbonamento è selezionato come impostazione predefinita. Cliccate sul pulsante Avanti:





A questo punto vi verrà richiesto di inserire i dati della carta di credito per attivare il rinnovo automatico (alla scadenza dell'abbonamento) e l'opzione di rimozione virus/rimborso del valore di Euro 69,95. Potete compilare i campi (il rinnovo automatico si può disattivare in qualsiasi momento) o saltare questo passaggio cliccando su Continua senza i benefici aggiuntivi in basso a destra:





Una nuova mail confermerà l'aggiornamento dell'abbonamento e la nuova scadenza con il messaggio Prolungato:





Dal vostro account potete verificare la Cronologia degli acquisti (
raggiungibile dal percorso Account>Il mio abbonamento>Vai a Il mio account>Abbonamenti). Cliccate su Cronologia acquisti:



Vedrete lo storico dei vostri acquisti:





A questo punto è necessario un ultimo passaggio fondamentale per aggiornare i dati dell'abbonamento sul software installato al PC. Cliccate con il tasto destro sull'icona del programma e sull'opzione Verifica abbonamento:





Dopo qualche secondo comparirà il messaggio Verifica completata. Cliccate su OK:





Adesso i dati sono aggiornati anche nella schermata del programma relativa all'abbonamento (raggiungibile dal percorso Account>Il mio abbonamento):



Non è necessario reinstallare le APP sugli smartphone (ricordo che l'abbonamento copre fino a 5 dispositivi). Nel caso in cui fosse richiesto il login su uno smartphone basta solo inserire le credenziali dell'account (e-mail+password).

Seguimi sui social per non perdere i prossimi aggiornamenti:





Computermania.org è un sito amatoriale creato da un appassionato di informatica che ha dedicato centinaia di ore di lavoro (soprattutto notturne!), per offrire a tutti tutorial, guide e trucchi di qualità e per risolvere i problemi tecnologici quotidiani. Puoi dimostrare il tuo apprezzamento per il lavoro fatto effettuando una piccola donazione su PayPal cliccando sul seguente pulsante: 
 
 


GRAZIE!
 




Hai una richiesta per un tutorial?
Scrivimi in privato e l'idea più originale verrà pubblicata sul sito!

Letto 249 volte Ultima modifica il Venerdì, 20 Settembre 2024 15:29

Sostieni il sito

Computermania.org è un sito amatoriale creato da un appassionato di informatica che ha dedicato centinaia di ore di lavoro (soprattutto notturne!), per offrire a tutti articoli e trucchi di qualità e per risolvere i problemi tecnologici quotidiani. Puoi dimostrare il tuo apprezzamento per il lavoro fatto effettuando una piccola donazione su PayPal cliccando sul seguente pulstante GRAZIE! Roberto